Amazon Music Unlimited vs Prime Music: differenze tra i due SERVIZI DI MUSICA

Spread the love

Vota questo post

amazon music unlimited italia

Siti per scaricare musica gratis – CIAO e Benvenuti a scaricare musica gratis.info oggi vi presentiamo un confronto tra i due servizi di musica di Amazon, Prime Music e Amazon Music Unlimited. Questi sono due servizi musicali forniti da Amazon, e inizieremo spiegando ciò che ognuno di essi offre e termineremo con un confronto tra i due. Pronti?

Potremmo dire che la loro strategia è simile a quella utilizzata da Spotify. Prime Music lo rende un punto di accesso limitato e gratuito per gli utenti di Amazon Prime, mentre Music Unlimited è la versione premium con un costo fisso mensile come possiamo vedere in servizi come Apple Music, Tidal o Spotify stessa.

Cos’è Amazon Prime Music?

Prime Music è un servizio di streaming che si integra in Amazon Prime. Quindi, se stai pagando i 19,95 € all’anno che l’abbonamento Prime costa, oltre alla spedizione 24 ore su 24, il cloud privato Prime Photos o la serie Prime Video, avrai anche accesso gratuito a Prime Music incluso nell’intero pacchetto.

Questo servizio ha un catalogo musicale di soli due milioni di canzoni, lontano dai 40 o 50 che la maggior parte dei servizi di streaming a pagamento offrono. Inoltre, non sarà possibile creare una propria playlist personalizzata, anche se sarà possibile accedere a una serie di playlist progettate per diversi tipi di gusti musicali. Si tratta di una versione limitata del servizio di streaming, qualcosa di simile alla strategia di Spotify, ma gratuita solo per gli utenti Prime.

Ciò che lo rende diverso da Spotify Free è che Prime Music non mostra alcuna pubblicità. Inoltre, offre anche una modalità offline nelle sue applicazioni in modo che è possibile scaricare i dischi che si desidera ascoltare offline, e ha applicazioni compatibili per i dispositivi Android, iOS, Windows e macOS. E se si utilizza un altro sistema operativo per qualsiasi motivo, è anche accessibile dal browser.

Sul tuo sito web o applicazione, Prime Music offre anche la maggior parte delle caratteristiche che ti aspetteresti da un servizio come questo. È possibile salvare album o artisti per tenerne traccia e utilizzare il loro motore di ricerca per trovare i tuoi album preferiti e canzoni. Tuttavia, ci possono essere molti che non riesci a trovare, in quanto il loro catalogo musicale è limitato. Tuttavia, vi mostrerà gli album anche se non li hanno, e se si fa clic su di essi vi inviterà ad ascoltarli su Amazon Music Unlimited.

Cosa è Amazon Music Unlimited?

Amazon Music Unlimited è un servizio di streaming musicale a pagamento che compete direttamente con i principali nomi del settore come Spotify, Amazon Music, Tidal o YouTube Music. Ha un catalogo di oltre 50 milioni di canzoni che mette al servizio di Amazon accanto alla concorrenza, e che comprende tutti gli ultimi album usciti sul mercato.

Il servizio offre la maggior parte delle opzioni che possiamo trovare anche in altre simili, con la possibilità di ascoltare la musica senza pubblicità e senza alcun tipo di limite, la possibilità di creare playlist personalizzate, ricevere consigli secondo i propri gusti, e la possibilità di scaricare la musica per ascoltarla offline ogni volta che si desidera.

Il suo prezzo è di 9,99 euro al mese nella sua tariffa individuale, anche se offre anche un piano famiglia per 14,99 euro in cui è possibile condividere il servizio con un massimo di sei persone. Inoltre, se sei un utente Amazon Prime, i prezzi possono essere tra 99 e 149 euro all’anno, il che significa che si otterrebbe due mesi di servizio.

AMAZON PRIME MUSIC VS AMAZON MUSIC UNLIMITED (CONFRONTI)

 

NIENTE
Amazon Prime Music
Amazon Unlimited Music
NUMERO DI CANZONI
Oltre 2 milioni
Oltre 50 milioni

LIMITE DI UTILIZZO
40 ore di musica al mese
Illimitato

PUBBLICITA’
NO
NO

MUSICA OFF-LINE
SI
SI

PLAYLIST PERSONALIZZATA
No, solo selezionati dai loro “esperti”.
SI

RACCOMANDAZIONI PERSONALIZZATE

NO
SI

ULTIMO RILASCIO

NON TUTTI
SI

DISPOSITIVI SUPPORTATI
Telefoni e tablet Android, iPad, iPhone, Mac, Windows, Browser, Tablet Fire, Sonos, Denon HEOS, Auto dei produttori partner
Telefoni e tablet Android, iPad, iPhone, Mac, Windows, Browser, Tablet Fire, Sonos, Denon HEOS, Auto dei produttori partner

PREZZO
Incluso nell’abbonamento Amazon Prime
(19,95 euro all’anno)
Tariffa individuale: 9,99 euro al mese
Tariffa famiglia: 14,99 euro al mese

 

Come si può vedere dal grafico qui sopra, le due principali differenze tra i due servizi sono legate al numero di canzoni disponibili e al limite al numero di canzoni che è possibile ascoltare. Con Prime Music hai accesso solo a poco più di due milioni di canzoni, e puoi ascoltarle solo per 40 ore al mese. In Music Unlimited, invece, il catalogo supera i 50 milioni di brani, e non c’è limite di tempo.

Prime Music inoltre non ha playlist o consigli personalizzati, e non sarete in grado di accedere a molte delle ultime e più grandi release musicali. Inoltre, a causa del suo limite di 2 milioni di canzoni, ci possono essere gruppi musicali e artisti che non appaiono nel catalogo. Su Amazon Music Unlimited, tuttavia, non hai nessuna di queste limitazioni.

Ciò che entrambi i servizi condividono è che non hanno pubblicità e consentono di scaricare musica per ascoltarla offline. Essi concordano anche sul numero di dispositivi su cui sono disponibili, in quanto hanno applicazioni per Android, iOS, Windows, Mac, browser, compresse Fire, Sonos e Denon altoparlanti HEOS, e alcune vetture di marca come BMW e Mini.

E poi c’è la differenza dei prezzi. Prime Music vi costerà i 19,95 euro all’anno di prezzo del servizio Amazon Prime, mentre per Amazon Music Unlimited si dovrà pagare una delle sue due tariffe di 9,99 o 14,99 euro al mese. Quindi l’idea è che se sei un abbonato Prime puoi provare i servizi musicali di Amazon con Prime Music gratuitamente, e se sei convinto sarai più disposto a pagare per la versione avanzata.


Spread the love

Lascia un commento