Spread the love
  • 1
    Share

App per Scaricare Musica Gratis
4.9 (98.46%) 26 votes

Cerchi le migliori applicazioni per scaricare musica gratis o canzoni mp3 legalmente? Allora sei capitato nel posto giusto!

La maggior parte di noi ama ascoltare, cantare con esso e ballare al ritmo. E ora la tecnologia lo rende più divertente e accessibile perché gli smartphone sostituiscono il lettore mp3 o qualsiasi dispositivo walkman portatile.
Da quando la rete mobile ha iniziato a servire dati ad alta velocità e reti wi-fi prontamente disponibili intorno a noi, diventa più facile fare le cose al telefono quello che facevamo sul desktop. In passato, abbiamo usato per scaricare gli mp3 sul computer e poi trasferirli sul telefono. Ma ora possiamo scaricare canzoni da internet direttamente sul telefono.

Ci sono molte applicazioni che permettono di cercare canzoni e scaricare musica gratis. Di seguito troverete le migliori applicazioni gratuite e siti web per cercare e scaricare musica gratis.

Migliori App per Scaricare Musica Gratis

music download apps website

Dai un’occhiata a queste applicazioni mp3 downloader per scaricare musica gratis per Android.

[Discliamer: Alcune delle seguenti applicazioni sono state rimosse da google play store. Il link permette di scaricare il file apk trovato online. Noi non siamo responsabili di nessuna circostanza.]

Se non vuoi scaricare nessuna APK allora ti consiglio di guardare questo post: Freedsound come scaricare musica gratis

1. GIOCATORE MUSICA MIUI

Il giocatore miui proviene dalla popolare Custom ROM MIUI. Questa ROM leggera è conosciuta soprattutto per la sua interfaccia utente semplice ed elegante. MIUI audio player è una delle migliori applicazioni con il sistema operativo che permette agli utenti di cercare canzoni online. È interessante notare che non solo riproduce canzoni, ma è anche possibile scaricare musica gratuitamente con l’applicazione. Basta fare la ricerca di una canzone, continuare a scorrere fino a trovare la canzone desiderata e c’è un pulsante per il download nella parte destra. Premi il pulsante e ti chiederà di scegliere la qualità. Fico, eh! Troverete molte cose in cinese sull’applicazione, ma una volta che si inizia a scavare, presto troverete la vostra strada.

2. MUSICA MANIAC – MP3 DOWNLOADER

Un altro più alto voto downloader canzone gratis disponibile su playstore. Con questa applicazione è possibile cercare e scaricare milioni di musica e MP3 GRATIS dal motore di ricerca pubblico! Ascolta le tue canzoni preferite. Semplice ma fa quello che dovrebbe fare. Una superba applicazione per scaricare MP3.

3. MUSICA NAPSTER

Napster android app
Napster Music ha ottenuto un catalogo enorme per 30 milioni di canzoni da ascoltare e scaricare per riproduzione di musica offline . La cosa migliore è Napster è privo di annunci quindi rendono l’esperienza piacevole. Anche se l’applicazione è un servizio di musica on-demand che viene fornito con un cartellino del prezzo, è ancora possibile ottenere un mese intero di prova gratuita. Godetevi una grande applicazione musicale per un mese!

4. SEMPLICE MP3 DOWNLOADER

Come suggerisce il nome, questa è un’applicazione per scaricare canzoni molto facile da usare che permette di cercare brani per generi, artisti o album. Trova le tue canzoni preferite e scaricale in formato mp3. Utilizzando la scheda “cerca” l’utente può cercare una canzone o un album. Un’altra grande cosa è la funzione di auto-completamento che suggerisce vari artisti o canzoni di possibile interesse quando l’utente inizia a digitare la sua richiesta.

5. SUPERCLOUD SUPERCLOUD SONG DOWNLOADER

SuperCloud Song MP3 Downloader
Simile ad altre applicazioni per il download di musica, questa applicazione chiede agli utenti di cercare le canzoni per titolo, artista o album. Ma una cosa buona è che permette anche lo streaming di musica in modo da poter visualizzare in anteprima una canzone prima del download. SuperCloud funziona anche su vecchie versioni di Android.

6. MUSICA WYNK: MP3 & HINDI SONGS

Wynk Music è per i fan di Bollywood che amano godersi i ritmi della musica hindi. Con una collezione di oltre 2,5 milioni di canzoni hindi di cantanti come Arijit Singh, Sonu Nigam, Yo Yo Yo Yo Honey Singh, Atif Aslam, Shreya Ghoshal, Kishore Kumar e molti altri musicisti famosi, Wynk è la migliore app di Bollywood music. Oltre alla musica indiana, ci sono anche brani di famosi artisti internazionali come Enrique, Katty Perry, Lady Gaga e altri. L’applicazione funziona anche come un giocatore e consente agli utenti di riprodurre in streaming canzoni, creare playlist e

7. MUSICA GOOGLE PLAY

Scarica canzoni mp3 con Google Play Music
Con il suo vasto catalogo (oltre 35 milioni di canzoni) e le sue caratteristiche impressionanti, Google play è diventato uno dei principali attori nel settore della musica mobile. L’applicazione consente di caricare 50000 canzoni di una collezione personale e canzoni cache per ascoltare offline. Ma se non si è disposti ad acquistare l’abbonamento, è probabile che spesso è ancora possibile scaricare gratuitamente i brani e gli album offerti dal play store. L’applicazione è anche uno dei grande lettore musicale su dispositivi Android.

8. CARICHE DI MUSICA GRATUITE

Free mp3 downloads è un’applicazione molto semplice che permette all’utente di afferrare canzoni mp3 con licenza “free to use”. Ci sono due sezioni nell’applicazione etichettate come “Download e “Ascolta”. Nella scheda di download, è possibile inserire una query e premere il tasto di ricerca. Trovare il brano desiderato tra i risultati e il download. Nella scheda di ascolto, troverai tutte le canzoni scaricate e le riproducete. Le canzoni sono fornite gratuitamente dagli artisti. Quindi, non aspettatevi di trovare i record commerciali qui. Meglio cercare le canzoni in base al genere, si possono trovare alcune grandi tracce.

9. MUSIC PARADISE MP3

Questa è una grande applicazione per cercare file MP3 con copyleft e scaricarli sul tuo telefono. Music Paradise Mp3 app ha un design semplice ma per quanto riguarda la funzionalità, l’applicazione fa un ottimo lavoro. Scaricare una canzone potrebbe richiedere più tempo, ma la cosa migliore è che molto probabilmente troverete la canzone che state cercando. L’applicazione viene fornita anche con un lettore e un download manager che supporta più lavori contemporaneamente.

10. GESTIONE AVANZATA DEL CARICO ADVANCED

Questa è un’applicazione per il download manager che permette di organizzare e scaricare file contemporaneamente sul dispositivo senza limitare la velocità. Fortunatamente, il browser in-app permette agli utenti di cercare file mp3 e mp4 su Internet. Una volta trovata la traccia giusta, è facile come una torta da scaricare.

11. MUSICA GONES

GTunes App ha una semplice interfaccia per cercare, scaricare e riprodurre milioni di musica MP3 di qualità gratuita e legale su domini pubblici, come jamendo.com, 7digital.com, Last.fm e così via. La parte migliore dell’applicazione è che ti permette di creare la tua suoneria e assegnare ai contatti.

12. ROCKMYRUN – IL MIGLIORE GIOCATORE DI LAVOROUT

Non solo il RockMyRun rinfresca la tua mente, ma può anche aiutare a rimettere in forma il tuo corpo. L’applicazione offre un’eccellente collezione di playlist mixate da DJ per colonne sonore di allenamento e altro ancora. Gli utenti possono scaricare o mettere in cache le tracce per la riproduzione offline. Cosa c’è di più fresco che sincronizzare la frequenza cardiaca per filtrare una playlist che si adatta allo stato del tuo allenamento? La funzione My Beat crea automaticamente una playlist che si adatta al tuo stile di lavoro.

13. MP3 MUSIC DOWNLOADER

Al giorno d’oggi ci sono un sacco di siti web che offre il download gratuito e musica legale, audio da loro. Ma abbiamo bisogno di applicazioni gratuite come questa che vi permetterà di scaricare centinaia di migliaia di canzoni gratuite e legali da questi siti. Un’ottima applicazione che può anche leggere il testo mentre si ascolta!

14. 4SHARED MUSIC

Il familiare servizio di file sharing online ha ottenuto il loro mp3 downloader app. Un’applicazione dedicata alla ricerca di file musicali che filtra i file mp3 da milioni di file di database e consente di scaricarli sui dispositivi. 4shared offre anche 15GB di spazio per caricare le tue canzoni preferite e riprodurle in streaming in movimento. Un must per gli amanti della musica.

Non sei soddisfatto delle applicazioni per scaricare musica? Prova invece:

15. MP3 Juice (gratuito)

Sviluppato da MJ Media: Mp3 Juice è un altro motore di ricerca di canzoni che permette di cercare e scaricare gratuitamente da siti pubblici MP3 o forum pubblici MP3. Viene fornito con una funzione di ricerca veloce per trovare rapidamente la musica per artista, banda e tag. Gli utenti possono anche vedere in anteprima la canzone di un file MP3 prima del download). I file scaricati possono anche essere impostati come suoneria dall’applicazione. Purtroppo, non possiamo fornire un link per il download. Fare qualche ricerca per MP3 Juice apk e ottenere da un sito di fiducia.

16. Musica Youtube: da Youtube a Mp3 Canzoni

Molti siti web offrono la possibilità di scaricare i video delle tracce audio su youtube (da youtube a canzoni mp3). Apri il sito youtube sul tuo browser Android, cerca la musica che stai cercando e copia l’URL. Ora, in una nuova scheda di ricerca per “Youtube to Mp3” e vedrete un elenco del sito web che permette di scaricare i file audio in formato mp3. Aprire uno qualsiasi di questi siti web che ti piace e incollare l’URL del video che hai copiato in precedenza. Attendere qualche minuto per il video da elaborare e scaricare una volta pronto. Ricordate, non dovreste scaricare canzoni protette da copyright in questo modo.

10 migliori app di download di musica gratuita e legale che non vi costerà un centesimo

Alcuni siti come Spotify offrono musica in streaming gratuito, ma dovrai pagare un extra per tutte le funzioni disponibili, incluso il download. Qui ci stiamo concentrando su siti web dove non vi costerà un centesimo per ottenere e memorizzare le vostre tracce preferite per il vostro computer o telefono.

1. JAMENDO MUSICA

Jamendo offre una vasta scelta di musica disponibile tramite licenze Creative Commons ed è una delle più grandi fonti tra cui scegliere. Sono disponibili anche applicazioni Free Jamendo per Android , Windows phone, iPhone e iPad. Il sito copre migliaia di artisti, e il numero di tracce disponibili è di centinaia di migliaia. Ha un’interfaccia utente ben organizzata che permette agli utenti di sfogliare le tracce, non solo per genere ma anche per i brani più scaricati, le ultime uscite, i più giocati e altro ancora.
C’è anche una funzione Most Popular che si basa sulle valutazioni degli utenti ed è un ottimo modo per scoprire nuovi talenti. Inoltre, ci sono canali radio come risorsa aggiuntiva per scoprire più musica che ti piace. Poiché Jamendo si concentra molto sul lavoro di musicisti meno noti, questa è una buona opzione per coloro che amano scoprire sempre qualcosa di nuovo o un po’ diverso. Tuttavia, è anche possibile cercare i tuoi artisti preferiti per vedere se una qualsiasi delle loro tracce sono disponibili.

2. Archivio musicale dal vivo

Come suggerisce il titolo, questo sito si concentra sul materiale per concerti dal vivo. Il sito è una collaborazione tra etree.org e Internet Archive e mira a fornire una copertura di alta qualità per i concerti, anche se questo non sempre può essere garantito. Il materiale fornito per il concerto offre una miscela estremamente varia, da Jack Johnson ai Grateful Dead, e The Smashing Pumpkins al Sound Tribe Sector 9. È possibile sfogliare i vari generi con solo alcune delle selezioni in offerta: reggae, jazz e jam band.
La grande quantità di contenuti significa che la navigazione non è sempre facile, ma ci sono filtri disponibili in modo da poter restringere le cose per titolo, creatore originale o data. Le tracce possono anche essere trasmesse in streaming o scaricate come FLAC o MP3 sul vostro lettore multimediale.

3. SOUNDCLOUD

SoundCloud offre contenuti in streaming e download di musicisti indipendenti e di artisti professionisti. Non tutte le tracce offerte qui non sono gratuite, ma se vedi un pulsante di download accanto a una traccia questo significa che può essere scaricato immediatamente, anche se non hai un account. C’è un sacco di musica gratuita da scaricare, anche se per alcuni file dovrai scaricare Like a Facebook, che in realtà non è troppo faticoso.
Gli utenti possono sfogliare per Ultime, Popolarità, Artista o Genere, e c’è una sezione dedicata esclusivamente alle versioni di brani con licenza Creative Commons. Con quest’ultima, è possibile scaricare, modificare o remixare liberamente le tracce. L’interfaccia utente è piacevolmente semplificata e il servizio offre anche l’accesso alle sue applicazioni mobili.

4. NOISETRADE

Questo è un altro sito che offre migliaia di album assolutamente gratuiti e legali da scaricare. Dalla homepage, puoi trovare nuovi contenuti per divertirti visitando le sezioni Nuovo, Notevole o Top Download.
Puoi restituire qualcosa qui agli artisti che ti permettono di ascoltare le loro opere, così come puoi promuoverle alla tua cerchia di amici o suggerirgli una donazione. Quando trovi un album che vuoi scaricare tutto quello che ti serve è semplicemente inserire alcuni dettagli come il tuo indirizzo email. In seguito, riceverai un codice per il download via e-mail.

5. AMAZON

Alcune persone potrebbero non pensare ad Amazon per scaricare musica, ma in realtà, ci sono migliaia di brani gratuiti disponibili. Queste possono essere ordinate per genere o ordine alfabetico o artista, album, titolo, data di uscita, lunghezza della canzone, popolarità o recensioni.
Prima di scegliere il tuo download puoi vedere in anteprima, e una volta che hai deciso che vale la pena di tenerlo semplicemente clicca sul pulsante Free e questo apparirà nel tuo carrello. Da lì si procede come se si stesse facendo un acquisto. Una volta effettuato l’ordine, un link vi porterà alla pagina di download.

6. SOUNDCLICK

Alcune delle canzoni qui sono gratuite solo per lo streaming, ma c’è ancora una grande quantità di brani che possono essere scaricati gratuitamente dai siti web dei vari artisti. Questo include la musica di artisti firmati e non firmati che vogliono permetterti di accedere gratuitamente al loro portfolio. Gli utenti possono sfogliare i generi e le classifiche per trovare i download che desiderano e possono anche generare stazioni radio personalizzate o visualizzare video musicali.
Altre caratteristiche includono la possibilità di saperne di più sugli artisti su SoundClick, così come la possibilità di comunicare con gli altri utenti attraverso i forum. Con più di 5 milioni di tracce disponibili in streaming audio, download di MP3 o acquisti in negozio, qui c’è qualcosa per tutti. Vale la pena sapere che la funzione Analog Hole permette agli utenti di salvare i flussi audio per ascoltare un’altra volta.

7. ARCHIVIO MUSICA GRATUITO

L’Archivio è stato costituito nel 2009 come parte di un progetto WFMU Radio, e ora offre una quantità enorme di contenuti gratuiti che coprono tutti i tipi di generi musicali. La musica dei curatori partner è indicizzata sul sito, oppure gli utenti possono scegliere di aggiungere la loro musica direttamente negli archivi. Sfogliare i brani è quindi un po’ un compito enorme, ma è certamente un’attività piacevole se sei un vero appassionato di musica. Oltre alle canzoni gratuite, il sito offre anche podcast e sessioni di studio in diretta da stazioni radio e artisti famosi.

8. DATPIFF

Questo sito è rivolto esclusivamente agli appassionati di hip-hop e rap e, a differenza di molti siti di download, presenta regolarmente contenuti gratuiti di artisti musicali mainstream. Gran parte della musica su DatPiff viene fornita sotto forma di mixtape. Troverai rapper, compilation originali di artisti e brani gratuiti di artisti che vogliono premiare il loro seguito di fan. Gli utenti possono anche controllare i nuovi nastri, i calendari di uscita e gli album di compilazione dai fan stessi. Altre caratteristiche includono un lettore pop-out e notizie raccolte da vari siti hip-hop.

9. MUSOPEN

Naturalmente, non tutti vogliono scaricare musica contemporanea e quindi l’organizzazione no-profit Musopen riempie il vuoto per gli appassionati di musica classica. Non è difficile ottenere il download gratuito di opere classiche, dato che la maggior parte di esse sono di pubblico dominio da un po’ di tempo. Tuttavia, Musopen offre un hub conveniente per una grande selezione senza limitazioni di copyright. Questo lo rende una buona risorsa per persone come gli insegnanti, poiché evita la preoccupazione per i diritti d’autore.
Il sito è dedicato a preservare i classici e la facile accessibilità agli ascoltatori e offre tutto ciò che un appassionato di musica classica sta cercando. È possibile filtrare i risultati per esecutore, compositore, compositore, strumento o periodo di tempo, con streaming gratuito e download e anche informazioni di sottofondo da assorbire.

10. BESONIC

La rete di promozione musicale BeSonic offre migliaia di canzoni dopo una semplice registrazione gratuita. È possibile ascoltare i brani in streaming audio o scegliere di scaricarli o visualizzare video. Uno strumento di ricerca veloce e facile da usare ti aiuterà a scoprire i brani che più probabilmente ti piaceranno, con categorie come nuove canzoni, nuovi artisti o tutti gli artisti, e c’è anche una sezione quotidiana più richiesta.
Il sito include anche classifiche musicali che coprono vari generi e raccomandazioni. Un interessante extra con questo sito è Mood Radio che ti permette di inserire il tuo stato d’animo per trovare la musica che meglio si adatta al tuo stato d’animo. Un’ultima caratteristica degna di nota è la possibilità di diventare un BeSonic Scout. Il sistema di scouting significa che gli utenti possono spingere gli artisti che gli piacciono valutando la musica e offrendo un feedback con contributi autoscritti. Questi appaiono poi sui sottositi relativi al genere, nella sezione raccomandazioni e sulle pagine degli artisti. Dovrai fare domanda con un estratto della tua scrittura per essere considerato per lo status di scout.

Speriamo che almeno uno dei siti di cui sopra sia quello che stai cercando come punto di partenza per scaricare migliaia di tracce disponibili che puoi tenere per tutto il tempo che vuoi. Anche se è vero che alcune di queste opzioni potrebbero non offrire dischi di alcuni dei più grandi artisti, ci sarà comunque una discreta selezione di artisti famosi e anche di artisti meno noti che hanno dato il loro permesso. Questo significa che potrete godere della musica che già amate, così come scoprire qualcosa di nuovo da artisti indipendenti. Avete forse delle raccomandazioni? Se è così ci dicaci inviandoci un commento.
Tutte queste applicazioni e siti sono fantastici! Spero che vi piacerà scaricare i brani sul vostro smartphone o tablet.


Spread the love
  • 1
    Share