Come Scaricare Musica Gratis su Ipod e Ipad

Spread the love

Come Scaricare Musica Gratis su Ipod e Ipad
5 (100%) 3 vote[s]

Ciao a tutti ragazzi e benvenuti finalmente in questo nuovo post oggi vi mostrerò come scaricare musica in modo totalmente gratuito su ipod touch, ipod nano, macbook, ipad o comunque qualsiasi tipo di dispositivo apple.
Come avrete sicuramente intuito dovremo utilizzare un computer per poter fare questo procedimento e per poter scaricare musica ad una qualità veramente molto buona ma prima ancora di cominciare e vi devo fare una piccola premessa infatti questo video è un video a scopo totalmente informativo dunque non mi assumo alcuna responsabilità per quello che scaricherete e per quello che farete, detto questo cominciamo subito con la guida.

La prima cosa che dovrete fare sul vostro computer che sia un mac, che sia un pc, qualsiasi tipo di computer è scaricare ed installare itunes, per qualsiasi tipo di sistema operativo ve lo lascerò qui sotto:

Come scaricare musica su ipod nano con itunes

Così potrete averlo tuti e per non avere problemi per fare appunto ciò che vi mostrerò in questo post una volta aver scaricato dunque itunes dovremo andare su internet e cercare il sito clipconverter.cc questo è un sito che ci va veramente ad aiutare tantissimo perché ci permetterà di convertire qualsiasi tipo di video in formato mp3 e quindi in formato musicale.
scaricare musica gratis per ipod

Per poter scaricare le nostre canzoni, dovremo andare su Youtube. semplicemente su youtube cercare il titolo della canzone che vorremmo andare a scaricare, nel mio caso andrò a scaricare questa canzone che ha una canzone del fantastico canale no copyright sounds che vi consiglio veramente tantissimo, per chi non sapesse che cosa fa, apro una piccola parentesi, crea musica senza copyright per cui potrete utilizzare per qualsiasi video senza avere appunto problemi di copyright, ed una volta aver scelto la canzone dovremo andare a copiare il link facendo “command + c” se ci troviamo su mac oppure “Ctrl+C” se ci troviamo su windows.
scaricare musica ipod nano da youtube

Una volta fatto tutto ciò ritorniamo nel tab che vi ho mostrato prima nella scheda che avevo mostrato prima e incolliamo link premendo “command + v” su mac o “Ctrl+V” su windows a questo punto scegliamo il formato mp3 premiamo su continua.

scaricare musica gratis su ipad 2

E selezioniamo la qualità più alta possibile per cui dopo che avremo atteso questo piccolo procedimento che dovrà fare il sito dovremo scegliere appunto la qualità che in questo caso e 1080p a 60fps, in poche parole, più la qualità sarà alta più sentirete meglio la canzone, una volta aver fatto questo, cliccheremo su mp3 in modo tale che il video venga convertito in mp3.

Dunque clicchiamo su “inizia” a questo punto clicchiamo su download e come potete vedere partirà automaticamente un download che andrà semplicemente a scaricare la nostra canzone in formato mp3.

scaricare musica gratis macbook

Una volta che il download sarà finito possiamo tranquillamente chiudere la pagina internet e dovremo fare click destro sul file “apri con –> itunes”.

scaricare musica gratis da itunes

Quando farete questo procedimento la canzone partirà su itunes e questo non farà ovviamente solo partire la canzone che dovrete andare a stoppare sempre che non la volete sentire, ma vela aggiungerà automaticamente alla lista dei brani che avete su itunes,  vado a cercare e puzzle (esempio canzone scaricata) nella barra di ricerca di itunes, la ritrovo nella sezione brani.

Una volta aver scaricato quindi tutte le canzoni che volete da internet e averle messe i suoi chiuse dovremo collegare semplicemente il nostro iphone, ipad, ipod touch… al computer una volta che avremo collegato ci comparirà sotto il tab dispositivi e il nome del nostro dispositivo, e quello che dovremo fare sarà andare a cliccare qui e dunque andare su musica qui potrete andare a visualizzare tutte le canzoni che si trovano nel vostro dispositivo, il prossimo procedimento sarà creare una playlist su itunes che vi darà la possibilità di aggiungere tutte le canzoni che volete aggiungere in un unico colpo.

Per poterlo andare a fare dovremo disattivare il menu a tendina quindi andare cliccare sulla scritta del vostro telefono e  fare click destro nuova playlist ed una volta averla creata dovremmo aggiungerci le canzoni per fare ciò dovremo andare su modifica playlist e andare su brani qui troveremo tutti i singoli brani che abbiamo installati sul nostro computer quindi con la procedura che vi ho mostrato prima per metterli nella playlist trascinare all’interno.

Una volta che avrete messo tutte le canzoni che vorrete mettere nella playlist sul vostro telefono dovete andare a cliccare su fine e quindi se andremo appunto a cliccare sul nome della nostra playlist.

Avremo tutte le canzoni che abbiamo ovviamente appena inserito per andare a inserire questa musica all’interno del vostro dispositivo dovrete cliccare su questi icona che vi comparirà appunto in parte alla scritta musica accanto alla scritta musica una volta aver fatto ciò andremo su sincronizza solo i video e i brani selezionati quindi andiamo sul tab musica che si trova qui e selezioniamo, selezionare “nome della playlist”.

Andremo installare tutte le canzoni che si trovano all’interno della playlist per cui se c’è qualche canzone che non volete mettere sul dispositivo prima eliminatela dalla playlist e fate questo procedimento e dopo le aggiungetelo alla playlist quindi andiamo cliccare su applica e automaticamente itunes andrà a fare come prima cosa un backup del dispositivo.

Per cui vi salverà tutti i dati del dispositivo in modo tale che nel caso accada qualcosa non perdiate niente ma state tranquilli che un procedimento sicuro è che non causa alcun problema ovviamente è successivamente andrà a come dire installare le canzoni all’interno del dispositivo il procedimento durerà circa cinque minuti ed una volta che sarà terminato. per vedere che è terminato o vedremo il nome di una canzone oppure vedremo il logo di apple, quindi sapremo che appunto il procedimento sarà terminato dovremo andare a cliccare su fine a questo punto avremo installato perfettamente tutto ciò che dovevamo installare.


Spread the love

Leave a Reply