Spread the love

Come Scaricare Musica Senza Copyright
3.3 (66.92%) 26 vote[s]

Una delle domande che mi viene posta più spesso e dove posso trovare delle musiche da utilizzare nei miei video. Sicuramente saprai che non puoi utilizzare musiche famose di artisti che trovi su itunes o su spotify almeno non senza ritrovare musiche ed effetti royalty free, cioè… che abbiano una licenza particolare che ti permette di utilizzarlo sui tuoi video senza avere problemi.

Come faccio a scaricare musica senza copyright da Youtube

In questo video ti mostrerò come fare per avere 20 tracce gratis ogni mese con Tubebuddy. Ciao sono Paolo in questo video vediamo come scaricare ogni mese 20 tracce gratuite per i tuoi video. Sia musiche che effetti sonori.

Il requisito per poter avere accesso a questa promozione è di avere una licenza a pagamento con Tubebuddy se non sai cos’è questo strumento utilissimo ti consiglio di guardare la mia playlist che ho creato sul mio canale ormai un anno fa. Veramente in pochi sanno che tra tutte le funzionalità che offre Tubebuddy, c’è anche quella di poter scaricare gratuitamente musiche e oggi ti mostro come ovviamente puoi partire con il piano gratuito.

Sé non ti trovi bene con questo sito, ti consiglierò questo: Freedsounds

Ma se in futuro deciderà di fare l’upgrade quindi passare ad un piano a pagamento devi sapere che ci sono quelli che loro chiamano a member box cioè delle opportunità in più per quelli che hanno appunto deciso di investire nel piano mensile. C’è n’è più di uno in realtà ma oggi mi voglio focalizzare su quello di Audio Hero: andiamo perciò vedere come funziona.

Benissimo allora la prima cosa da fare e accedere alla dashboard di Tubebuddy. Per fare questo puoi cliccare sul bottone che trovi in alto a destra in qualsiasi pagina tu sia all’interno di Tubebuddy, quindi clicchiamo su questo bottone e poi su my account si aprirà a questa pagina dove vedi appunto la dashboard di Tubebuddy e trovi tutti i canali che ha in gestione al momento.

Per accedere a queste promozioni devi cliccare qui a sinistra su member tex si apriranno pagina con tutte le promozioni che tu hai a disposizione sai un piano pagamento con Tubebuddy oggi ci focalizziamo su Audio Hero che vedi qua quindi Audio hero è un sito che a 250.000 royalty free music tracks. cioè tracce con una licenza royalty free and sound effect cioè effetti sonori diciamo così e se hai un piano a pagamento di Tubebuddy non è del tutto gratuito ma è comunque un numero di download al mese molto buono.

Andiamo a vedere come funziona clicchiamo su get access now equa vedi di dio cioè possiamo chiamarla la promozione qui dice che tutti gli utenti con una licenza di tuba di appagamento possono avere 20 tracce 20 download gratuiti ogni mese.

Dove scaricare musica senza diritti d’autore?

Dalla libreria di odio giro per accedere a questa promozione dei seguire la procedura che trovi sulla destra quindi diventare sul sito di Tubebuddy cliccando il link che trovi qua eseguire la procedura di registrazione, quindi servire il tuo nome, email, una password e poi ovviamente cliccare qua sul bottone. Una volta fatto questo devi tornare su Tubebuddy, inserire la mail che hai utilizzato per registrarti suo audio hero,  cliccare su “yes and grace” la licenza di audio hero e poi cliccare “summit”.

Andiamo ascoltare qualche traccia sul sito per farti vedere come funziona quindi possiamo accedere o cercandolo su google direttamente. Come vedi, sito ovviamente in inglese ma è abbastanza intuitivo quindi per cercare musiche ed effetti sonori ti basta usare il menu qua in alto e ad esempio se vogliamo ricerca della musica.

Dove trovare musica famosa senza copyright

Audio Hero ti proporrà già delle tracce qua con anche diciamo dei tag che ti riescono a descrivere meglio come fatta la traccia quindi abbiamo genere is listening quindi ascolto facile tra virgolette descrizione: peaceful cioè e pacifica e piena di speranza mood cioè quindi il genere qui abbiamo affection ed confident e tutti in inglese però abbastanza intuitivo qui abbiamo già una lista di tracce che lui ti propone ovviamente poi ordinarle per bpm per battiti al minuto più lenta o più veloce per genere per lunghezza o per data di rilascio 4.

Come cercare musica senza copyright?

A sinistra abbiamo tutti i filtri del caso quindi possiamo filtrare per genere se vogliamo una cosa più sul blues ad esempio o più su dance e club quindi più stile discoteca, ad esempio la lunghezza se vogliamo filtrare una traccia che dovrei almeno un minuto ad esempio quindi dal minuto in su possiamo qua filtrare dal minuti.

Su il mood sono le keyword che abbiamo visto qua quindi se vogliamo una cosa ad esempio più stile anni venti o trenta qua ti propone delle tracce più retro oppure andando in giù troviamo tracce un po più fanning, divertente fatti felice, dur,a ed ethan hunt, esitante, horror, horror ovviamente, intenso quindi intensa, eccetera

Si è in inglese quindi se non parli benissimo l’inglese potrebbe essere non facile riuscire a capire subito come saranno le tracce però in realtà basta pochi click, selezionare qua e ascoltarle per avere un’idea quindi molto molto veloce.

Come dicevo prima possiamo scaricare anche degli effetti sonori e quindi cliccando su soundeffex elements. Ritroviamo qua e ovviamente questo vale sia per le musiche che per gli effetti sonori se non troviamo subito quello che stiamo cercando magari possiamo ricercare qua in alto quindi se volessi ad esempio trovare e l’effetto sonoro di una persona che applaude possiamo inserire applaudire in inglese e qua trovi tutti gli effetti sonori relativi a persone che applaudono o anche a gruppi di persone che applaudono, ok?

Cliccando su play poi le puoi ascoltare e volendo le puoi scaricare come dicevo prima con la licenza a pagamento di tuba di se fai la procedura che ti ho riscritto prima ai 20 download gratuiti ogni mese da questo sito.

Come Mettere Musica su Youtube senza Copyright?

Ok spero che questo video ti sia stato utile nel caso fammelo sapere con un bel like qui sotto lasciami un commento per farmi sapere se conoscevi già questa funzionalità oppure se lo avete scoperto in questo video e nel caso se deciderai di utilizzarla come sempre ti ricordo di iscriverti sul mio canale se ancora non l’hai fatto seguimi anche su facebook visita anche questo articolo freesound convertitore da youtube a mp3 e contattami se vuoi scoprire come migliorare la qualità dei tuoi video e la performance del tuo canale a presto ciao.

Sito Ufficiale: https://www.tubebuddy.com


Spread the love