Skip to content

I migliori Programmi per scaricare musica su Android

I migliori Programmi per scaricare musica su Android
Vota questo post

Ti piacciono i programmi per scaricare musica gratis? allora guarda questo post!

Al giorno d’oggi è possibile scaricare musica da  Android con dei programmi per scaricare musica o delle app facilmente, basta trovare le applicazioni giuste per scaricare musica, che è difficile da trovare nel PlayStore a causa di problemi di copyright, anche se ci sono alcuni, sono in meno.

Le app che compaiono qui sono tutte gratuite, se sei davvero un fan della musica ti consiglio di abbonarti a spotify, nella versione premium puoi scaricare tutte le canzoni che vuoi sui tuoi dispositivi, è l’ideale per ascoltare musica senza WIFI.

Vediamo alcune delle migliori applicazioni per scaricare musica su Android.

  • programmi per scaricare musica gratis su pc (interlink)

Top 8 programmi Android per il download di musica gratuito

Benvenuti a un altro post di Scaricare Musica Gratis! ricordati di condividere questo contenuto sui social così ci aiuti a portarti più offerte e programmi per scaricare musica gratis.

4shared Music

È più di un’applicazione per scaricare musica, perché vi permetterà di accedere a tutti i tipi di file, ma in questo caso l’utilità è la ricerca e il download di file musicali, che sono disponibili grazie al caricamento degli utenti, in modo da poter trovare tutti i tipi di canzoni, ma è molto più comune trovare canzoni che sono venuti fuori di recente rispetto alle vecchie canzoni, perché con il passare del tempo vengono eliminati, si sa per motivi di copyright.

Tra le possibilità che questa applicazione ha, c’è la possibilità di cercare canzoni e ascoltarle direttamente in streaming, senza download, anche se è possibile scaricarle se si desidera e anche creare una playlist con le canzoni che stavi cercando e poi scaricare tutte le canzoni insieme.

Come opzione aggiuntiva, hai la possibilità di caricare musica dal tuo dispositivo, quindi se ci sono canzoni che non sono disponibili puoi aiutare gli altri a trovarle caricandole.

Questa applicazione è gratuita e può essere scaricata dal Play Store.

Music Garden

È una buona applicazione per scaricare musica gratuita da Android, proprio come le altre ha un’interfaccia molto semplice, basta premere l’icona di ricerca e si può digitare il nome della canzone, artista o genere e vedere se è disponibile e ascoltare direttamente o scaricarlo. Un’altra funzione di questa applicazione è il motore di ricerca dei testi delle canzoni, con il quale è possibile cercare i testi delle canzoni.

Come si può vedere è molto completo e si può ottenere gratuitamente nel PlayStore, l’unica cosa da notare è che è in inglese e contiene pubblicità.

Tinytunes

Questo è un buon programma per scaricare musica, che ha un’interfaccia della più semplice, non c’è bisogno di fare altro che premere il pulsante di ricerca in alto per accedere a una barra e trovare le canzoni che si desidera. È possibile effettuare ricerche per artista, nome del brano o anche per genere, tra le altre opzioni.

La cosa bella di Tinytunes è che ha un buon database di canzoni, in modo da non avere problemi a trovare le canzoni che si desidera, che è possibile scaricare e ascoltare direttamente dall’applicazione, dal momento che ha un lettore integrato.

Per coloro che amano creare suonerie, questa applicazione ha una funzione per tagliare i brani per creare suonerie che è possibile utilizzare per le chiamate o quello che vuoi.

I migliori Programmi per scaricare musica su Android
Vota questo post

Ti piace Scaricare musica gratis? allora CONDIVIDI E CONTINUA A LEGGERE 😉

Music Maniac

Un’altra applicazione per scaricare musica; è sempre bene avere molte di queste applicazioni per avere diverse fonti per le canzoni. In questo caso, è un’applicazione che ha abbastanza canzoni e la cosa interessante è che è possibile ascoltare un’anteprima di loro prima di scaricarle, per sapere se è quello che stai cercando, perché spesso accade, soprattutto nei download gratuiti, che i file hanno nomi errati, quindi l’utilità di essere in grado di ascoltare un’anteprima.

Si tratta di un’applicazione gratuita che non è disponibile sul PlayStore, ma è possibile scaricarla gratuitamente. Tra le opzioni si ha la possibilità di lavorare sui brani per metterli come suonerie, messaggi, ecc.

Mp3 Music Downloader

La cosa migliore di questo scaricatore di musica gratuito è la semplicità dell’interfaccia, contiene solo tre schede per la ricerca, la visualizzazione dei download e il lettore incorporato, rendendo facile per chiunque di installare e scaricare musica di tutti i tipi.

Secondo gli sviluppatori, vogliono dare accesso alle canzoni trovate in Google Play, in modo da poter trovare sia i vecchi successi e nuove canzoni, anche se è come tutto il resto, si tratta di cercare le canzoni in questa applicazione e se non riesci a trovarlo, cercando in un’altra applicazione è il costo della roba gratis.

È possibile scaricare l’applicazione cercando su Google, per ovvie ragioni non credo che sia molto legale in molti paesi.

Paradise

È una delle opzioni che puoi trovare gratuitamente per scaricare musica. Tra le app disponibili si distingue per la sua funzionalità, non troverete nulla di insolito, contiene solo la funzione per cercare e scaricare musica.

In base al feedback degli utenti, le canzoni possono essere scaricate a bassa velocità, ma il risultato è un catalogo musicale di grandi dimensioni, un lettore integrato molto semplice e la possibilità di scaricare contemporaneamente.

Gtunes Music

Si tratta di un’applicazione per scaricare musica che cerca canzoni in diversi motori di ricerca, quindi ha un catalogo molto ampio. Ha un’interfaccia semplice ma funzionale, con la quale si ha la possibilità di cercare i brani e vedere di seguito un elenco dei brani che sono stati trovati.

Come bonus è possibile ascoltare un piccolo assaggio della canzone per vedere se è la canzone che stai cercando, qualcosa per evitare di perdere tempo a scaricare canzoni che non ti interessano.

Gtunes Music è gratuito ed è possibile scaricarlo cliccando sul pulsante sottostante:

Tiny Shark Downloader

Si tratta di un’applicazione con la quale è possibile accedere a tutto il catalogo musicale disponibile in Grooveshark, in modo da avere più opzioni per trovare le canzoni che si desidera, per trovare le canzoni semplicemente utilizzare l’opzione di ricerca, con la quale è possibile inserire il nome del brano o artista e poi l’applicazione vi mostrerà un elenco di brani disponibili.

Quando si entra nell’applicazione si vedranno le canzoni più popolari e un’altra scheda dove è possibile vedere le canzoni scaricate per accedervi rapidamente.

La cosa interessante di questa applicazione è che è possibile utilizzare un proxy per evitare di bloccare i paesi che di solito hanno siti come Grooveshark.

Questa applicazione per scaricare musica è gratuita, anche se contiene alcune pubblicità, che non ti disturba troppo, quindi è ancora una buona opzione.

Ricorda che se vuoi installare alcune delle opzioni che ti mostriamo dovrai abilitare l’installazione di applicazioni di origine sconosciuta, che puoi trovare nelle impostazioni del tuo cellulare, nell’opzione di sicurezza.