Che Programma Usare per Scaricare Musica Gratis in Italiano

Spread the love

Che Programma Usare per Scaricare Musica Gratis in Italiano
4.9 (98.1%) 21 votes

Se stai cercando dei programmi per scaricare musica gratis su internet, allora sei arrivato all’articolo giusto: in questa guida ti mostrerò le informazioni sui migliori software per il download delle composizioni, affidabili e testati da noi, che ti permetteranno di scaricare i brani gratis per qualunque dispositivo, in modo chiaro e sicuro. (windows/Mac/iOS/Android).

I servizi di streaming hanno cambiato completamente il gioco dell’industria musicale, non solo per la loro praticità, ma anche per il gran numero di artisti, generi e canzoni che possiamo trovarci. Nonostante questo, ci sono molte persone che non possono/ vogliono pagare un abbonamento mensile a queste piattaforme oppure c’è qualcun che, pur essendo un abbonato a questo tipo di servizi, non è soddisfatto del servizio, sia perché quell’album è esclusivo per un’altra azienda o semplicemente perché non è stato aggiunto.

In questi casi, possiamo andare su internet per cercare quel brano che vogliamo sentire, ma la domanda che sorge spontanea è: tra le tante opzioni di programmi x scaricare musica gratis, qual’è il migliore e il più affidabile da usare?
Per rispondere a questa domanda abbiamo deciso di fare una lista di 10 programmi molto utili al momento del download di musica gratis.

Migliori programmi per scaricare musica gratis mp3

Qui troverai i migliori software per fare il download dei tuoi brani preferiti suddivisi per modalità di scarica, piattaforma e applicazione (mobile, windows, Mac, iOs, ecc…)

Programmi per scaricare musica da Youtube gratis

Free Music Downloader

Con Free Music Downloader è possibile scaricare musica da centinaia di artisti senza preoccupazioni, in quanto proviene da fonti pubbliche. Questo strumento utilizza fonti di download come YouTube e Vimeo, e funziona in modo molto semplice. Una volta trovato il brano che si desidera utilizzare, sarà sufficiente aprire lo strumento per comprimere la colonna sonora in un file MP3Scarica qui .

Mp3Jam

MP3jam è un’altra buona opzione per ottenere i tuoi brani preferiti in modo sicuro e gratuito. Con MP3jam puoi raggngere il download delle composizioni attraverso il motore di ricerca integrato o copiando e incollando gli URL di YouTube. Utilizzando un algoritmo che filtra e organizza i risultati, i brani più popolari appariranno sempre nelle prime posizioni e, come altre applicazioni, è possibile scaricare una singola canzone o un intero album in formato MP3. Scarica

Freemake YouTube a Mp3 Boom

Con questo strumento sarai in grado di scaricare migliaia di canzoni gratis da YouTube molto facilmente. Si tratta di un applicativo completamente gratuito e funziona come un motore di ricerca dove si inserisce il titolo e si ottengono una serie di risultati utili, oltre a incorporare un lettore per fare un’anteprima prima del download. Visualizza pagina

Programmi per scaricare musica sul cellulare (Android e Iphone)

Al giorno d’oggi è possibile scaricare collone sonore da Android con dei programmi x scaricare musica o con delle app facilmente. La cosa più difficile è trovare nel Playstore le applicazioni giuste, a causa di alcuni problemi di copyright.

Le app che compaiono qui sono tutte gratuite; se sei davvero un fan della musica ti consiglio di abbonarti a spotify, nella cui versione premium puoi scaricare tutte le canzoni che vuoi sui tuoi dispositivi: è l’ideale per ascoltare musica senza WIFI.

Ecco un’elenco di programmi per smartphones, insieme a una breve lista di sistemi operativi e telefoni smart con i quali puoi fare il download senza problemi:

Sistema Operativo

AndroidIOSWindows PhoneBlackBerry 6SymbianFirefox O.SUbuntu Touch

 

Brand Smartphone

SamsungLGMotorolaHuaweiNokiaSonyAlcatelBlackBerrySony EricssonHTCAppleZTEBLUXiaomiLenovoMicrosoftObi WorldphoneQuantumSuzukiVivoJollaCoolpadGeneral MobileViewSonic
NECSharpCectToshibaQteki-matei-mobileVertuHaierSkyzenBenQEtenO2GigabyteAmoiBenQ SiemensBirdGradienteAnycoolLeEcoWikoGeeksphoneModuTelitiNQAEGAiram
AcerLanixAsusOrangeVodafoneAzumiVerykoolHyundaiHPOppoBGHPantechDellOnePlusPhilipsCatPalmTCLMeizuYezzMovistarSiemensAmazonbqPanasonicSagemGoogle

4shared Music

È più di un’applicazione gratis, perché ti permetterà di accedere a tutti i tipi di file, ma in questo caso l’utilità è la ricerca e il download di file musicali, che sono disponibili grazie al caricamento degli utenti. In questo caso, è molto più comune trovare canzoni che sono state pubblicate di recente rispetto alle vecchie canzoni, perché con il passare del tempo vengono eliminate per motivi di copyright.

Tra le possibilità che questa applicazione ha, c’è quella di cercare canzoni e ascoltarle direttamente in streaming, senza download. E’ anche possibile scaricarle se si desidera o creare una playlist con le canzoni che si stavano cercando e fare poi il download di tutte le canzoni insieme.

Come opzione aggiuntiva, hai la possibilità di caricare bande sonore dal tuo dispositivo, in modo tale che se ci sono canzoni che non sono disponibili puoi aiutare gli altri a trovarle caricandole.

Questa applicazione è gratuita e può essere scaricata dal Play Store.

Music Garden

È una buona applicazione per i download dei componimenti gratis da Android. Come le altre, anche questa ha un’interfaccia molto semplice: basta premere l’icona di ricerca e si può digitare il nome della canzone, artista o genere e vedere se è disponibile e ascoltare direttamente o scaricarla. Un’altra funzione di questa applicazione è il motore di ricerca dei testi delle canzoni, con il quale è possibile cercarne i testi.

Come si può notare, si tratta di un’app molto completa e si può ottenere gratuitamente nel PlayStore; l’unico limite da considerare è la dicitura in inglese e la comparsa di qualche pubblicità.

Tinytunes

Questo è un buon pachetto sofware che permette un download veloce e gratis, e che ha un’interfaccia tra le più semplici: non c’è bisogno di fare altro che premere il pulsante di ricerca in alto per accedere a una barra e trovare le canzoni che si desiderano. Tra le altre opzioni, è anche possibile effettuare ricerche per artista, nome del brano o anche per genere.

L’aspetto più bello di Tinytunes è il fatto che ha un buon database, che non comporta problemi a trovare le canzoni, ma che anzi permette di cercarle e ascoltare direttamente dall’applicazione, dal momento che ha un lettore integrato.

Per le persone più creative, questa applicazione possiede anche la funzione di tagliare i brani, al fine di creare suonerie personalizzate.

Music Maniac

 

E’ un’altra applicazione per il download dei componimenti. In questo caso, è un’applicazione che ha abbastanza canzoni e il fattore più interessante riguarda la possibilità di ascoltarne un’anteprima prima di scaricarle, perché spesso accade, soprattutto nei download gratuiti, che i file abbiano nomi errati.

Si tratta di un’applicazione gratuita che non è disponibile sul PlayStore, ma è possibile scaricarla gratuitamente. Tra le varie opzioni, si ha anche la possibilità di lavorare sui brani per metterli come suonerie, messaggi, ecc.

Mp3 Music Downloader

La cosa migliore di questo scaricatore di musica è la semplicità dell’interfaccia, che contiene solo tre schede per la ricerca, la visualizzazione dei download e il lettore incorporato, rendendo facile per chiunque installare e scaricare musica di tutti i tipi.

Secondo gli sviluppatori, vogliono dare accesso alle canzoni trovate in Google Play, in modo da poter trovare sia i vecchi successi e nuove canzoni, anche se è come tutto il resto, si tratta di cercare le canzoni in questa applicazione e se non riesci a trovarlo, cercando in un’altra applicazione è il costo della roba gratis.

È possibile fare download dell’applicazione cercando su Google, per ovvie ragioni non credo che sia molto legale in molti paesi.

Paradise

È una delle opzioni che puoi trovare gratuitamente per fare il download dei brani. Tra le app disponibili si distingue per la sua funzionalità, non troverete nulla di insolito, contiene solo la funzione per cercare e fare il download del pezzo musicale.

In base al feedback degli utenti, le canzoni possono essere scaricate a bassa velocità, ma il risultato è un catalogo musicale di grandi dimensioni, un lettore integrato molto semplice e la possibilità di download contemporaneamente.

Gtunes Music

Si tratta di un strumento per scaricare pezzi che cerca canzoni in diversi motori di ricerca, quindi ha un catalogo molto ampio. Ha un’interfaccia semplice ma funzionale, con la quale si ha la possibilità di cercare i brani e vedere di seguito un elenco dei brani che sono stati trovati.

Come bonus è possibile ascoltare un piccolo assaggio della canzone per vedere se è la canzone che stai cercando, qualcosa per evitare di perdere tempo a fare dei download delle canzoni che non ti interessano.

Gtunes Music è gratuito ed è possibile scaricarlo cliccando sul pulsante sottostante:

Tiny Shark Downloader

Si tratta di un’applicazione con la quale è possibile accedere a tutto il catalogo musicale disponibile in Grooveshark, in modo da avere più opzioni per trovare le canzoni che si desidera, per trovare le canzoni semplicemente utilizzare l’opzione di ricerca, con la quale è possibile inserire il nome del brano o artista e poi l’applicazione vi mostrerà un elenco di brani disponibili.

Quando si entra nell’applicazione si vedranno le canzoni più popolari e un’altra scheda dove è possibile vedere le canzoni scaricate per accedervi rapidamente.

La cosa interessante di questa applicazione è che è possibile utilizzare un proxy per evitare di bloccare i paesi che di solito hanno siti come Grooveshark.

Questa applicazione per il download di collone sonore è gratuita, anche se contiene alcune pubblicità, che non ti disturba troppo, quindi è ancora una buona opzione.

Ricorda che se vuoi installare alcune delle opzioni che ti mostriamo dovrai abilitare l’installazione di applicazioni di origine sconosciuta, che puoi trovare nelle impostazioni del tuo cellulare, nell’opzione di sicurezza.

Snaptube

Snaptube è una delle migliori applicazioni Android per scaricare musica in mp3 sul cellulare disponibile. Oltre a scaricare video, con Snaptube sarai in grado di ascoltare tutte le canzoni sul cellulare senza doverti abbonare ad un servizio a pagamento e senza restrizioni. Snaptube è noto a tutti per essere uno dei più efficaci quando si tratta di scaricare melodie da Youtube .

Come funziona Snaptube? Scarica musica da Youtube

Snaptube permette di scaricare musica dai video di YouTube su cellulari Android in un formato di audio mp3 e mp4. Ciò che rende Snaptube unico rispetto alla concorrenza è che è possibile fare il download audio da altri siti come Facebook, Dailymotion e altri siti Internet che hanno audio e video.

Scarica APK da Snaptube Android Gratis

Questa applicazione non è in Google Play, quindi per scaricare Snaptube nei tuoi cellulari Android e installarlo devi farlo da Download [ APK Snaptube ] . Per il download e installare questa applicazione, è necessario attivare l’opzione Unknown Origins del proprio cellulare e tablet. Per fare questo devi andare a: Impostazioni->Sicurezza e attivare l’opzione “Origini sconosciute”.

Peggo

Peggo è un’applicazione gratuita per la scarica di soundtrack da Youtube e SoundCloud in mp3 per cellulari e tablet Android . Peggo è un’applicazione poco conosciuta ma altrettanto efficace o più di Snaptube, in cui potrete anche download video e audiolibri.

Come scaricare musica con Peggo: Come funziona

Questa applicazione ha un’interfaccia molto intuitiva e avrete accesso a migliaia di canzoni (tutte disponibili su Youtube). Oltre ad essere in grado di scaricare le canzoni, sarete in grado di ascoltare le canzoni in streaming in modo da non doverle salvare sul vostro telefono Android.
Nell’app di Peggo c’è un box che funziona come motore di ricerca. Tutto quello che dovete fare è inserire l’indirizzo di qualsiasi video su YouTube ed entrare nei link per il download del video dove troverete diverse qualità audio in alta qualità . Se non si conosce l’indirizzo del video, è possibile cercarlo direttamente dall’applicazione. Lo stesso vale per i video.

Scarica APK Peggo Android Gratis

Peggo non è disponibile su Google Play, quindi dovremo scaricare l’APK di Peggo da un altro sito. Ma prima, dobbiamo abilitare l’opzione per installare applicazioni da fonti sconosciute da Settings->Security e abilitare l’opzione “Sorgenti sconosciute”. Molto semplice.
Una volta fatto questo, ecco i link da scarica da APK di Peggo . Una volta scaricata l’applicazione, è sufficiente installarla.

Prima di finire con la lista, ci siamo concessi il lusso di darvi un’altra applicazione per avere tutta la musica libera e attuale del momento.  Spotify Premium è un’applicazione con la quale è possibile ascoltare tutta la musica gratuitamente sia in streaming, sia ascoltando la musica offline e scaricandola sul proprio cellulare. Te lo mostreremo dopo.

Spotify Premium Gratis [BONUS]

Spotify è una delle applicazioni Android più note in tutto il mondo . Anche se Spotify è un’applicazione per lo streaming di musica, ha anche la possibilità di scaricare musica sul tuo cellulare per riprodurre la musica offline gratis. Tuttavia, devi essere un utente premium per usufruire di questa opzione.

Come scaricare musica con Spotify Premium?

Prima di iniziare a scaricare la melodie sul cellulare, è necessario scegliere dove salvare la musica che si sta per scaricare. Si consiglia che se il telefono ha la possibilità di inserire una scheda microSD esterna è dove sono memorizzati i brani o gli album.

Per fare questo aprite Spotify e cliccate su “La vostra biblioteca” in basso a destra del vostro schermo. Quando sei dentro, clicca su Settings > Storage e scegli di salvare la musica sulla scheda SD.

Una volta eseguiti i passaggi precedenti e per non spendere i dati tariffari, dovete andare su “La vostra biblioteca” e poi sulla ruota dentata che è la configurazione di Spotify.
Una volta in configurazione è necessario attivare “Offline Mode” per poter ascoltare la musica senza connessione a Internet.

Programmi per scaricare musica sul pc o Mac

Sofware per Windows e Linux

iMusic (Windows/Linux/Mac)

Con iMusic è possibile ottenere canzoni da più di 3000 siti di efetti sonori e video, come Spotify, YouTube, Facebook, Vevo, Vevo, ecc. alla ricerca di artisti, temi e playlist. E per coloro che sono un po’ più grandi, funziona anche come strumento di masterizzazione di CD. Il suo utilizzo è molto semplice: basta digitare il titolo o l’URL del video che si desidera che la canzone e il gioco è fatto. Visualizza pagina

iMesh (Windows/Mac)

iMesh vi permetterà di fare download ad una quantità illimitata di file audio e video. Scegli tra oltre 15 milioni di canzoni e sincronizza la tua libreria con il tuo lettore. Puoi anche accedere alle playlist dei tuoi artisti preferiti e selezionare l’album per genere. Questa piattaforma è completamente legale e disponibile in diverse lingue. Scarica .

Blubster (Windows)

Si tratta di un software di file-sharing per Windows che funziona in modo molto semplice: “scrivere, trovare e fare download“. L’interfaccia è molto semplice, Blubster permette di riprendere i download e ottenere file in cache in diverse fonti. Download

Ares (Windows)

Ares è uno dei programmi per Windows più popolari per coloro che hanno iniziato ad ascoltare musica molto prima di Spotify. Non solo ti permette di fare il download dei file, ma ha anche un lettore audio integrato che ti permette di controllare che i tuoi audio siano corretti.Download.

Songr (Windows)

Nonostante la sua semplicità a prima vista, Songr funziona come un fascino e in modo molto semplice: utilizza il web per cercare i file musicali, in modo da poter vedere diversi siti nella colonna del motore di ricerca. Scarica quello che vuoi per titolo della canzone, nome dell’artista, album e persino una parte del testo. Download

Free music and Video Downloader (Windows)

Questo software per Windows permette di salvare canzoni MP3 da varie fonti come SoundCloud, Last.fm, Grooveshark, Sogou, ecc. e, come altre opzioni, offre la possibilità di dare un precedente ascolto di ciò che stiamo per scaricare. Downdload

MP3 Rocket (Windows)

Questo è un convertitore video in MP3 per Windows che serve anche per registrare il suono, creare suonerie, convertire file, effettuare trasmissioni radio e, mentre aspettiamo, offre la possibilità di giocare ad alcuni giochi strettamente legati al tema dei dj e le collone sonore. Download

Soulseek (Windows)

Per finire questa lista, voglio finire di parlare di questo software, che non è uno dei più conosciuti, ma mi piace molto.

E’ una perfetta alternativa a trovare musica che non siete riusciti a trovare altrove . In questo luogo potrete trovare canzoni che non troverete né nei negozi, né nelle radio, per esempio. In ogni momento è possibile trovare musica specializzata. Scarica – Ottimo sul sistema operativo windows

Software per Mac

Vuoi scaricare musica gratis sul tuo Mac e non sai come farlo? Vi offriamo le migliori alternative per scaricare canzoni ed evitare di essere invaso dal silenzio con questi software.

Come scaricare musica gratis dal MAC SENZA PAGARE

Abbiamo vissuto tutti la stessa situazione, ci piace ascoltare musica ma per qualsiasi motivo non tutti sono disposti a pagare per un abbonamento mensile o ad acquistare canzoni singolarmente: per questo e per molte altre situazioni simili ti offriamo una lista con le migliori alternative per scaricare musica su Mac. È importante ricordare che il download di musica da alcuni siti è soggetto alla legislazione vigente nel vostro paese e che in nessun momento siamo responsabili per l’uso che fate di queste applicazioni. Ecco un elenco di alcuni di essi:

ClipGrab, la migliore alternativa di base e gratuita

Se tutta la musica che ti serve è su YouTube, Vimeo o anche sui social network come Facebook, con ClipGrab avrai un’applicazione potente, molto leggera, in grado di scaricare e anche convertire questi contenuti nel formato che trovi più conveniente per la riproduzione, compresa l’illustrazione che il video doveva dare loro un po ‘di vita quando vengono esportati nei tuoi lettori multimediali.

È facile da usare e completamente gratuito, la sua interfaccia è semplice e con pochi clic avrete tutto il necessario in un colpo d’occhio. Non ci sono funzioni speciali o pulsanti strani, basta copiare il link che si desidera scaricare e quindi selezionare il formato desiderato, fare clic su download e l’applicazione inizierà a ottenere il nostro file e depositarlo nei download e poi fare con esso quello che vuoi.

Softorino YouTube Converter 2, pieno di utilità ma a pagamento

Softorino ci delizia questa volta con una revisione completa del suo strumento Softorino YouTube Converter, un’applicazione che permette di fare un download di mp3 o video dalle pagine principali a velocità molto buona, convertire nei formati desiderati e anche trasferire i file scaricati direttamente sui nostri dispositivi portatili come l’iPhone.

La seconda versione non solo ha migliorato la velocità di elaborazione dei file e quindi la velocità di download in generale, ma ha incluso anche un browser video integrato nell’app e la possibilità di trasferire i download sui propri dispositivi semplicemente connettendosi alla stessa rete Wi-Fi. E sì, vanno all’app Musica sul tuo iPhone senza la necessità di utilizzare iTunes, vale sicuramente la pena ogni centesimo.

MediaHuman YouTube in formato MP3, completo e (quasi) gratuito

Con l’app MediaHuman potete cercare l’audio anche da YouTube. Assicurati di fare questo senza alcuna perdita di qualità lungo la strada e di offrire funzionalità che rendono facile esportare i download sui dispositivi, come l’inclusione automatica nella playlist di iTunes, la navigazione negli appunti, o il drag-and-drop download.

Si tratta di un’applicazione gratuita con un’interfaccia attentamente progettata che offre una velocità di download più veloce a coloro che pagano 9,99 € per sbloccare le sue funzionalità premium.

FrostWire, il miglior download manager

Con quest’ultimo si passa da applicazioni incentrate sulla musica a un download manager completo, che può però essere utilizzato per navigare in siti web e scaricare le risorse disponibili, come musica o video. FrostWire lo fa gratuitamente e con un’interfaccia abbastanza ben curata, oltre ad essere compatibile con i dispositivi mobili e la possibilità di usarlo anche per il download file Torrent.

Con FrostWire abbiamo un download manager completo disponibile sul nostro computer, tuttavia, questa opzione non permette le caratteristiche dedicate di altre applicazioni come la sincronizzazione di iTunes o il trasferimento nativo sul nostro dispositivo, qualcosa che se siamo disposti a sacrificare ci ricompenserà con una app molto completa e versatile che sicuramente finiremo per utilizzare prima o poi per molti tipi di download.

Con queste quattro app non hai scuse per rimanere a corto di musica: scegli quella che ti piace di più, sia per interfaccia, funzionalità o prezzo, e inizia a riempire la tua libreria con le tue canzoni preferite.

Software per scaricare musica gratis velocemente

Cerchi velocità? allora questi software fanno per te!

Catcher ATube

Si tratta di un programma ampiamente utilizzato dagli utenti per scaricare musica. In questo caso, i download non vengono effettuati attraverso il servizio P2P, ma attraverso la piattaforma Youtube. Tutto quello che dovete fare è scegliere la canzone che volete scaricare e scegliere il formato in cui lo desiderate. Le canzoni possono essere scaricate gratuitamente con formato Mp3, WMA, WMA, WAV o altri. Il più comune è il formato Mp3, ma grazie a questa applicazione, il download può essere fatto in qualsiasi formato. Grazie a questo strumento web, potrete avere la vostra musica preferita, senza dover guardare video su youtube e senza dover spendere dati per ascoltare le canzoni una volta scaricate.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice È necessario inserire l’url del video che contiene la canzone che vogliamo scaricare. Poi devi cliccare sul pulsante di download e si avvierà automaticamente. Si tratta di un software molto veloce, in modo da poter avere la canzone nella vostra potenza in pochi secondi, a seconda della vostra connessione.

Una volta che il download è fatto, tutto quello che dovete fare è copiare la canzone e portarla nella cartella dove si memorizzano le vostre canzoni. Così si può avere una compilation musicale gratuita, con il vantaggio di sapere di non aver scaricato nessun virus. Web Ufficiale

BitTorrent

Nella sua ultima versione, devo dire che è un programma che ho amato e quindi vi consiglio.

Come accade con Ares o ad esempio con Emule, è un programma attraverso il quale gli utenti attraverso il servizio p2p possono condividere contenuti diversi, come ad esempio le canzoni.

Amo questa alternativa perché in realtà consuma meno risorse rispetto alle alternative precedenti e perché ha sempre più utenti. Come potete immaginare, più utenti ha un programma, più alternative ci sono. Cioè, più facile sarà trovare la musica che vuoi avere in tuo potere.

Tutti i contenuti, compreso il programma sono privi di pubblicità, senza dimenticare che è anche un programma per il quale non devi pagare nulla . Tutto quello che devi fare è scaricarlo e poi installarlo. L’intero processo è molto semplice e veloce, quindi tutti possono farlo, anche se le competenze informatiche sono davvero scarse.

Ha anche un servizio di riavvio del download . Supponiamo che tu stia scaricando qualcosa e che tu stia perdendo internet. Quando torno, sarete in grado di continuare il download della canzone dal punto in cui stavate andando, cioè, non dovrete riavviare il download di nuovo, il che è molto conveniente. In realtà, questo è il programma che uso di più per i download, in quanto mi sembra il più completo. Download

aZureus

Da quando hanno cambiato la loro interfaccia, questo programma è stato posizionato come una delle migliori opzioni per ottenere musica gratis.

Come nel caso precedente, stiamo parlando di un programma p2p . In altre parole, la musica non è ospitata sui server, ma sui computer degli utenti, che sono responsabili della condivisione.

Grazie al fatto che ha un gran numero di utenti, il programma si presenta come un’alternativa di grande qualità quando si tratta di trovare la canzone che vogliamo così tanto avere in nostro potere per ascoltare quando vogliamo e il numero di volte che vogliamo.

Il programma ha un peso molto piccolo, quindi la sua installazione difficilmente vi occuperà il peso .

Come nell’opzione Ares, se vuoi che tutto funzioni correttamente, non devi essere egoista e devi condividere. Davvero, se avete una connessione adsl o in fibra, non vi costerà nulla lasciare la musica scaricata nel programma, in modo che altre persone possano goderne, proprio come avete fatto voi. Deve essere chiaro che questo tipo di programma funziona grazie alla generosità delle persone. Senza questa libera generosità, i applicativi non potrebbero essere una realtà.

Emule

Questo software p2p gratis e fino a pochi anni fa era il numero uno. Ma oggi è stata ritardata da altri programmi, che hanno preso il loro posto.

È davvero un programma gratis che trovo molto interessante e che usa ancora milioni di persone per condividere contenuti diversi, come le canzoni.

Il suo funzionamento è molto semplice e consuma pochissime risorse , il che gli dà un ulteriore punto di interesse. Inoltre, per combattere la concorrenza, questo programma è stato migliorato nelle ultime settimane, rendendolo ancora più leggero e soprattutto più semplice, grazie al fatto che è open source.

Come in altre opzioni, non ha alcun tipo di pubblicità, allo stesso tempo che la grande maggioranza degli utenti sono persone serie, che non solo condividono contenuti di alta qualità, ma lottano anche per evitare che gli utenti malintenzionati possano utilizzare il programma per diffondere virus.

Se siete alla ricerca di semplicità e qualità, in questo programma lo troverete. Senza dimenticare che è molto facile da scaricare e in pochi minuti si può avere tutto pronto per iniziare a fare download e condividere. Download

Quale programma posso usare per scaricare musica gratis in italiano?

A dire la verità, se si utilizza uno dei 7 migliori programmi per lo scaricaricamento della musica in italiano che sto per raccomandare, si sarà in grado di ottenere e godere di tutti i tipi di musica. Tutte le canzoni che si possono immaginare, si possono trovare in questi programmi, anche le canzoni più moderne o le canzoni più antiche.

E’ davvero incredibile come con un programma così semplice si possa avere così tanta varietà a disposizione.

Inoltre, grazie ai suoi potenti motori di ricerca potrai trovare l’album o la canzone in pochi secondi . Devi solo avere un nome chiaro e un cantante e avere rapidamente il link per lo scaricamento della canzone.

Alcuni programmi offrono anche elenchi delle canzoni più scaricate. Queste liste possono essere degli ultimi giorni o, ad esempio, delle ultime settimane. Queste liste sono davvero molto interessanti. Grazie a loro, potrai conoscere le canzoni più ascoltate e scaricarle per ascoltarle tu stesso. Inoltre, gli ascolti più ascoltati sono perfetti per quando non sappiamo con certezza che tipo di canzone vogliamo ascoltare.

I programmi per scaricare musica sono sicuri?

Questi programmi sono sicuri al 99% e non hanno virus di alcun tipo. Tutte le canzoni sono controllate, per evitare che siano accompagnate da virus, che possono danneggiare il computer o il cellulare.

Nel caso dei programmi che utilizzano il download attraverso il sistema p2p, le canzoni nella maggior parte delle occasioni sono solitamente sicure. Anche se non fa mai male avere un buon antivirus per vedere se una canzone è accompagnata da un virus. Ma normalmente questo tipo di problemi non si verificano, quindi si può essere sicuri di essere sempre abbastanza sicuri.

Ti rigrazio sé sei arrivato fino alla fine! E’ ora di salutarci! ci vediamo in un altro post dove parleremo di altri programmi per scaricare musica in italiano. Vuoi più informazioni? Allora lasciaci un commento e ti risponderemo il prima possibile.


Spread the love