Come scaricare Musica con LastFM 2018

Come scaricare Musica con LastFM 2018
5 (100%) 1 vote

Ti piacciono i siti per scaricare musica gratis? allora guarda questo post!

Last.fm è un social network, una Internet radio e un sistema di raccomandazione musicale che costruisce profili e statistiche sui gusti musicali, sulla base dei dati inviati dagli utenti registrati. Alcuni di questi servizi sono a pagamento, ma ci sono ancora paesi in cui è ancora gratuito. Alla radio è possibile selezionare i brani in base alle proprie preferenze personali (secondo un algoritmo e statistiche) o a quelle di altri utenti. Il servizio è open source. Nell’agosto 2005 si è fusa con il suo progetto gemello Audioscrobbler. Il 30 maggio 2007 il team Last.fm ha annunciato l’acquisizione da parte di CBS.

Guarda anche: DatPiffFREEDSOUNDS

Caratteristiche

  • Un utente Last.fm può creare un profilo musicale utilizzando due metodi: ascoltare la propria collezione musicale personale in un’applicazione musicale con un plugin Scrobbler Audio, oppure ascoltare il servizio di radio Internet di Last.fm, di solito con il lettore Last.fm.
  • I brani ascoltati vengono aggiunti a un registro da cui vengono calcolati i grafici a barre degli artisti e dei brani preferiti, nonché i suggerimenti musicali.
  • La pagina dell’utente mostra anche gli ultimi brani ascoltati, ed è disponibile tramite i servizi web, permettendo agli utenti di visualizzarli sui blog o come firme nei forum.
  • Last.fm permette anche agli utenti di raccomandare manualmente dischi specifici ad altri utenti (a condizione che il disco sia incluso nel database).
  • Forse la caratteristica più comune usata dalla comunità Last.fm è la formazione di gruppi di utenti con qualcosa in comune (per esempio, la militanza in un altro forum su Internet).
  • Last.fm genererà un profilo di gruppo simile a quello degli utenti, mostrando un amalgama di dati e visualizzando liste con i gusti globali del gruppo.
  • Le etichette musicali e gli artisti sono aiutati a promuovere se stessi su Last.fm, perché il filtraggio e la raccomandazione sono caratteristiche che rendono la musica ascoltata da utenti che amano artisti simili.
  • Stock di musica di Last.fm contiene oltre 100.000 canzoni. Come molti altri siti musicali, sono disponibili su richiesta pre-listatori di brani della durata di 30 secondi, ma lo scopo è che la musica venga ascoltata da utenti che ascoltano le stazioni radio appropriate.

Guarda anche: SoundCloud e Purevolume

Conti di pagamento

Last.fm offre conti di pagamento, che sono di $ 3 (o un importo equivalente in un’altra valuta) al mese. Una volta ascoltati 30 argomenti, l’unico modo per accedere al servizio è tramite un account a pagamento. Alcune delle caratteristiche extra che gli utenti a pagamento ricevono sono:

Ti piace Scaricare musica gratis? allora CONDIVIDI E CONTINUA A LEGGERE 😉

  • Non hanno annunci pubblicitari
  • Altre opzioni radio
  • La possibilità di visualizzare i visitatori recenti

Etichette

Con il rilancio nell’agosto 2005, Last.fm permette all’utente finale di etichettare artisti e indizi per creare una fisionomia della musica. Gli utenti possono navigare attraverso i tag, ma il vantaggio più importante è la radio tagged, che permette agli utenti di ascoltare musica che è stata etichettata in un certo modo. Questa etichettatura può essere per genere (“garage rock”), umorismo (“rilassato”), caratteristica artistica (“baritono”), o qualsiasi altra forma di classificazione fatta dall’utente finale (“cantanti che vorrebbero Maria”).

riproduttore Last.fm

La musica su Last.fm viene riprodotta utilizzando un lettore che deve essere scaricato e installato sul computer. Il lettore visualizza il titolo del brano, dell’album e dell’artista, insieme alla copertina dell’album, se disponibile. Ci sono tre pulsanti, che permettono all’utente di segnare, saltare o porre il veto su un brano. Il tasto Favorite ha un effetto sul database memorizzando due ascoltatori di questa traccia; il tasto veto assicura che quella canzone non venga riprodotta di nuovo. Entrambe le caratteristiche si riferiscono al profilo dell’utente. Il pulsante salta brano non lo fa. Altri controlli includono volume, stop e opzioni. Il lettore utilizza uno stream MP3 codificato a 128Kbit/s a 44.1KHz. Alcuni utenti criticano il fatto che il lettore abbia molti bug. Alcuni firewall influenzano la capacità di trasmissione.

Nell’ultima versione del lettore Last.fm, l’utente può selezionare la possibilità di utilizzare un lettore esterno. Quando questa funzione è abilitata, il lettore Last.fm fornisce all’utente un URL locale, attraverso il quale viene rappresentato il flusso musicale Last.fm e gli utenti possono aprire l’URL nel loro lettore multimediale preferito.

C’è un altro lettore open source per le piattaforme GNU/Linux chiamato Last Exit che ha praticamente le stesse caratteristiche del lettore ufficiale. Inoltre, la versione non ufficiale di Last Exit include la possibilità di salvare il brano in formato mp3.

Vai al sito ufficiale

Lascia un commento