Spread the love
  • 3
    Shares

Migliori Siti per Scaricare Musica Gratis nel 2019
4.5 (89.52%) 21 vote[s]

Internet offre un sacco di cose e tra queste c’è musica gratis. È possibile trovare un sacco di siti web che offrono musica scaricabile gratuitamente, ma non tutti sono legali. Quindi, se siete alla ricerca di canzoni che possono essere utilizzate in modo sicuro e gratuito, abbiamo selezionato i migliori siti web musicali per voi.

Come scaricare musica gratis da questi siti?

Ci sono molte persone che non sanno con certezza da dove scaricare musica gratis o come scaricare le canzoni. Per aiutarvi, ho creato la seguente lista dei migliori siti di download gratuito di musica. Basta visitare i link riportati di seguito e cercare i simboli per il download. Questi siti vi offriranno download gratuiti di musica con un solo clic.

Top 10 siti web per scaricare musica | 2019

1. SoundCloud

SoundCloud è uno dei siti di musica popolare che ti permette di ascoltare musica in streaming illimitato e scaricare canzoni gratuitamente. Infatti, è anche visto come la migliore alternativa Spotify dove è possibile ottenere musica online senza pagare.

In questa comunità di streaming musicale online, il contenuto è caricato da artisti indipendenti e musicisti famosi, che possono cercare le canzoni attraverso gruppi musicali o tag di artisti nella barra di ricerca. SoundCloud è stato recentemente inserito nella nostra lista di I migliori servizi di streaming musicale dell’India . Contiene una collezione relativamente piccola ma molto piacevole di canzoni remix in hindi che possono essere scaricate gratuitamente.

Tuttavia, non tutta la musica di SoundCloud è gratuita, e alcuni di loro richiedono anche di Like una pagina Facebook per ottenere il brano. Ma molti di loro possono essere scaricati istantaneamente premendo il pulsante Free Download proprio sotto la colonna sonora.

Visita SoundCloud sito web

2.ReverbNation

siti per scaricare la musica

Questo sito di musica è alla base della popolarità di gruppi come Alabama Shakes, The Civil Wars e Imagine Dragons. E ‘ReverbNation dove hanno iniziato a ottenere il riconoscimento condividendo la loro musica gratuitamente e raccogliendo un enorme fanbase fedele.

ReverbNation offre download gratuiti di musica da una varietà di generi, ma la loro collezione è ben nota per il pop, l’alternativa e l’hip-hop. Attualmente questo sito si rivolge a 4 milioni di artisti, etichette e utenti e fornisce una grande esperienza utente agli amanti della musica attraverso il suo impressionante catalogo.

Per chi volesse saperne di più può farlo attraverso la sezione Scopri del sito di musica che porta una buona collezione di canzoni audio da scaricare.

Visita ReverbNation sito web

3. Jamendo

siti musica gratis

Le canzoni caricate su Jamendo Music sono protette dalla licenza Creative Commons, il che significa che puoi scaricare in tutta sicurezza la musica offerta sul sito web. Tutti i contenuti presenti su questo sito sono musica indipendente, quindi se siete alla ricerca di brani mainstream, probabilmente avrete dei pedaggi da qualche altra parte o la pagherete.

Jamendo è particolarmente indicato per gli esploratori musicali, in quanto dispone di playlist e stazioni radio ben curate e regolarmente aggiornate. Nel caso in cui vogliate dare in licenza la musica per il vostro video, commerciale o film, Jamendo offre anche una ricca collezione a prezzi equi.

VisitaJamendo Music sito web

4. SoundClick

quale sito scaricare musica

SoundClick è il posto migliore per scaricare musica direttamente dai siti web degli artisti. Ci sono diversi artisti sulla piattaforma che offrono la loro musica gratuitamente. È inoltre possibile acquistare canzoni con licenza o scaricare legalmente quelle gratuite.

Si può esplorare l’enorme collezione di canzoni disponibili per genere. È possibile eseguire lo streaming o scaricarli secondo le proprie esigenze, una volta che si è registrato sul sito web.

Anche se questo sito di download gratuito di musica è un po ‘ingombra e l’interfaccia utente non è così amichevole, ci sono alcune caratteristiche interessanti come la creazione di stazioni radio personalizzate, l’interazione con altri ascoltatori sul forum e leggere di più sui tuoi artisti SoundClick preferiti.

C’è anche una funzione che consente di inviare e-cards personalizzate a chiunque con temi come compleanno, San Valentino o festa con un testo personalizzato e qualsiasi musica di sottofondo a vostra scelta su SoundClick.

Visita SoundClick sito web

5.Audiomack

migliori siti per scaricare musica

Audiomack è una piattaforma emergente di condivisione musicale che ha un’interfaccia user-friendly che la rende la migliore alternativa SoundCloud. Questo sito web per il download gratuito di musica è un hub per artisti, etichette e amanti della musica per scoprire musica straordinaria.

Ha sezioni ben categorizzate come Trending, Top Songs e Top Album che vi aiuteranno a scoprire grandi canzoni. La sezione di musica di tendenza ha il più caldoHip Hop, elettronico e Reggae elencati in tempo reale che ha reso molto popolare tra la popolazione giovane.

Non tutte le canzoni su Audiomack sono gratuite, ma molti artisti offrono i loro brani e musica remixata da scaricare gratuitamente. Ma è possibile eseguire lo streaming di un numero illimitato di canzoni attraverso il sito web su PC desktop, o sui telefoni attraverso freeiOS e l’applicazione Android.

Visita Sito web di Audiomack
6.NoiseTrade
siti scaricare musica

NoiseTrade ha una straordinaria collezione di album di diversi artisti che vogliono farti controllare le loro creazioni. Nel caso in cui ti piace la canzone e, è possibile rendere il vostro sostegno a loro facendo una donazione.

La musica su questo sito web è completamente gratuita e legale da prendere. Tuttavia, le canzoni possono essere trasmesse parzialmente in streaming e per ottenere l’accesso completo o scaricare un album, dovrete scambiare il vostro indirizzo e-mail e codice postale.

Una volta terminato, l’album verrà salvato come file ZIP contenente le tracce MP3. Anche trovare nuove canzoni su NoiseTrade è abbastanza facile. Basta dare un’occhiata alla sezione Trending e Top Downloads.

Visita NoiseTrade sito web

7.Internet Archive (Archivio audio)

La sezione audio dell’Archivio Internet offre non solo musica gratuita, ma anche audiolibri, podcast, programmi radio e musica dal vivo. La libreria audio contiene oltre 2 milioni di file audio digitali gratuiti.

Anche se le canzoni non sono ben categorizzate, gli amanti della musica possono ordinare le tracce audio disponibili in base all’anno di pubblicazione, al creatore, alla lingua e ad altri filtri come i più visti, il tipo di media, gli argomenti e i soggetti. Queste categorie possono essere un po ‘confondere, ma dopo la ricerca abbastanza duro si può ancora trovare alcune canzoni incredibili.

Sono stato in grado di trovare musica scaricabile gratuitamente da tutti i tipi di artisti e anche le canzoni mainstream globali di Ed Sheeran, John Mayer, Coldplay e Kendrick Lamar. La parte migliore è che è possibile scaricare musica in modo sicuro e gratuito in diversi formati di file come MP3 e OGGG.

VisitInternet Archive’sAudio Library

8. Last.fm

scaricare musica gratis migliori siti

Quando Last.fm è stato creato nel 2002, inizialmente funzionava come stazione radio via Internet. Ma nel 2005, Audioscrobbler ha adottato il sito.

Ha implementato un sistema di raccomandazione musicale che raccoglie i dati da diversi media player e siti web di streaming musicale per creare profili individuali personalizzati in base al gusto musicale e alle abitudini di ascolto degli utenti.

Quello che molti utenti non sanno è che Last.fm è uno dei migliori siti di musica per scaricare canzoni gratis. Puoi controllare l’elenco delle canzoni scaricabili dal link ” Free Music Downloads ” presente in fondo alla pagina oppure cliccando qui .

Visita Last.fm sito web

9. CCTrax

siti per scaricare musica

Le canzoni su CCTrax sono disponibili come musica Creative Common, quindi è gratuito e sicuro scaricare musica da questa piattaforma. il sito ha un bel layout dove è possibile cercare la musica per licenza, genere, etichetta e artista.

Tuttavia, il sito offre canzoni online in una manciata di categorie come Electronica, Dub, Techno, Techno, Ambient, ecc. Ma è possibile ascoltare o scaricare i brani senza creare un account e c’è anche la possibilità di ottenere l’intero album in una sola volta.

VisitaCCTrax sito web

10. Epitonic

siti musica

Epitonic è un sito curato che ha un’immensa collezione di MP3 gratuiti e legali disponibili per lo streaming e il download. Iniziato nel 1999, è probabilmente uno dei più antichi siti web che offre gratuitamente MP3 online creati da artisti ed etichette e artisti affermati e indipendenti.

Puoi esplorare nuove tracce attraverso il suo flusso audio basato sul web e creare la tua playlist personalizzata sul sito web iscrivendoti. Il sito è stato categorizzato per etichette, artisti e generi per aiutarti a scoprire la buona musica.

Questi sono i migliori siti per scaricare musica gratis, grazie per aver letto tutta questa recensione e ci vediamo in un prossimo post!

PS: Hai visto il nostro fantastico articolo dove parliamo di come scaricare musica da freedsound?


Spread the love
  • 3
    Shares