Skip to content

10 SITI per Scaricare Musica Gratis LEGALMENTE

Per molti la musica è uno stile di vita. Con l'avvento di Internet, la sua distribuzione è diventata più facile, in quanto quasi tutte le canzoni potevano essere scaricate. Ma scaricare musica gratis illegalmente non è una buona opzione per coloro che cercano di sostenere artisti, etichette discografiche e negozi.

Fortunatamente, ci sono ottimi siti web che ti permettono di scaricare e salvare la musica gratuitamente. Molti di questi siti sono inondati di artisti popolari come Ed Sheeran e Taylor Swift, ma se si guarda nei posti giusti, probabilmente troverete alcune canzoni popolari di altri grandi artisti.

La maggior parte offrono musica da musicisti indipendenti, che non sono ancora in grandi campionati, il che non significa che la loro musica è male.

Siti per scaricare musica legalmente

Questi sono alcuni dei nostri siti web preferiti. Preparati per il giorno in cui Comcast decide di interrompere il servizio.

Free Music Archive

siti per scaricare musica gratis aranzulla

Nel 2009, WFMU Radio, con sede nel New Jersey, ha avviato un progetto per rendere disponibile al pubblico la musica contemporanea di tutti i generi.

Nasce così l'Archivio di Musica Libera, che è ormai diventato un vero e proprio tesoro di contenuti liberi.

In primo luogo, indicizza la musica libera pubblicata da tutti i suoi membri e, in secondo luogo, consente agli utenti di pubblicare la propria musica direttamente nei loro file. Offre anche numerosi podcast.

Noisetrade

siti per scaricare musica gratis a 320 kbps

Su questo sito è possibile scaricare qualsiasi singolo brano o album che un artista indipendente carica sul sito. La piattaforma di promozione freemium ti incoraggia anche a diffondere la conoscenza degli artisti che ti piacciono attraverso Facebook e Twitter, dandoti la possibilità di dare rapidamente una donazione all'artista.

L'interfaccia utente è pulita e semplice, consentendo di cercare o sfogliare facilmente i vari artisti, raccomandazioni e mix che coprono una vasta gamma di generi, musicisti ed eventi.

Amazon

siti per scaricare musica araba gratis

Non a caso, Walmart su Internet ha un sacco di occasioni e download gratuiti di MP3. Mentre queste linee vengono scritte, Amazon ha esattamente 46.706 tracce libere disponibili, e sicuramente continuerà a crescere nel tempo. Il vantaggio principale di questo sito è che si può facilmente cercare per genere, filtrare per genere, riportando quante canzoni libere rientrano in ogni categoria.

Per trovare i brani gratuiti, clicca qui o vai alla sezione Film, Musica & Giochi > Musica digitale > Offerte> Gratuito .

Puoi anche scegliere la musica allo stesso modo in cui acquisti altri prodotti Amazon: in base alle recensioni degli utenti e alle recensioni che devono essere lette con cautela.

Jamendo

siti per scaricare musica gratis illegali

Con oltre 400.000 canzoni di circa 40.000 artisti, Jamendo è di gran lunga uno dei più grandi repository di musica gratuita su Internet.

Non troverete i vostri artisti preferiti qui, ma l'interfaccia rende facile trovare nuovi musicisti di talento. Invece di cercare per genere, è possibile cercare i brani per popolarità, più scaricati, più ascoltati e l'ultima versione. La popolarità di una canzone è misurata dalle valutazioni degli utenti.

Quindi, nonostante il gran numero di canzoni disponibili sul sito, sarà facile trovare una canzone che ti piace. Se volete sperimentare nuova musica e incontrare nuovi artisti, questo sito è per voi.

SoundCloud

siti per scaricar musica gratis soundcloud

Non tutte le canzoni disponibili su Souncloud sono gratuite, ma è possibile trovare musica gratuita da artisti grandi e piccoli che hanno trovato il profilo ufficiale. È possibile sfogliare Soundcloud per artista, genere, popolarità e ultime uscite.

Rimarrai sorpreso dalla quantità di musica gratuita disponibile e da una sezione del sito dedicata alle canzoni rilasciate sotto licenza Creative Commons, che ti permetterà di scaricarle e mixarle a tuo piacimento. Questo sito è fondamentalmente uno Youtube per la condivisione di musica: chiunque può pubblicare le proprie canzoni attraverso questo sito specificando se il contenuto può essere scaricato o solo ascoltato online.

La community di utenti di questo sito è molto attiva ed ha un'interfaccia elegante, con un'utile barra di navigazione in alto, e l'accesso diretto alle applicazioni mobile del sito. Gli artisti non sempre offrono download gratuiti, ma i produttori lo fanno quasi sempre.

PureVolume

siti per scaricare musica gratis 2018

Arrivare al top non è mai facile. Purevolume aiuta i nuovi artisti a promuovere gruppi ancora sconosciuti nel mondo della musica, fungendo da social network dove sia il pubblico che gli artisti possono creare profili e avere conversazioni di interesse musicale.

Il pubblico può scrivere di artisti che gli piacciono e condividere canzoni con gli amici, così come contattare direttamente i musicisti e parlare delle loro canzoni preferite. Inoltre, i musicisti possono scrivere aggiornamenti sulla loro musica e avvicinarsi ai loro fan.

Tutti i download sono legali, e anche se le canzoni sono gratuite, ci sono alcune tracce premium che devono essere acquistate o ascoltate online gratuitamente sul sito.

Gli artisti possono creare gratuitamente un profilo e gli utenti possono cercare musica per categoria anche se l'artista non ha un account sul sito. Purevolume è spesso l'unico modo per incontrare nuovi artisti (buoni o cattivi).

Vimeo

siti per scaricare musica gratis da youtube

Anche se Vimeo è meglio conosciuto per essere un sito web di condivisione video, ha una grande libreria musicale. Molte delle canzoni sono correlate ai video, ma è possibile utilizzare lo strumento di ricerca musicale per cercare e scaricare canzoni MP3. Il sito web ha oltre 100.000 canzoni e quasi la metà di esse sono disponibili gratuitamente. Gli utenti possono cercare la musica per genere, umore, ritmo, strumenti musicali ed effetti sonori per specificare ciò che stanno cercando.

Se vuoi utilizzare la musica per i tuoi progetti, vimeo offre un menu con il quale puoi cercare i brani per tipo di licenza commerciale. Per gli utenti che utilizzano regolarmente la piattaforma è disponibile una scheda di suggerimenti. Tuttavia, la maggior parte della musica libera disponibile è esoterica, quindi vogliamo dirti che non troverai i nomi di artisti riconosciuti.

Live Music Archive

siti per scaricare musica gratis alta qualita

Live Music Archive è una partnership tra Internet Archive e etree.org, una comunità dedicata a fornire versioni concertistiche di alta qualità delle canzoni. Molte canzoni si concentrano su band come Grateful Dead, String Cheese Incident e Sound Tribe Sector 9. Ma ci sono ancora molte altre band tra cui scegliere: The Smashing Pumpkins, Jack Johnson, Animal Collective, ecc. È anche possibile cercare per genere: dal jazz al reggae.

La navigazione del sito può richiedere molto tempo a causa della quantità di contenuti, ma c'è sempre un modo per filtrare i risultati per data di pubblicazione, titolo e creatore originale. Una volta trovato quello che stai cercando, è possibile scaricare i brani singolarmente come FLAC o mp3. Purtroppo, il sito non garantisce la qualità.

last.fm

siti per scaricare musica gratis yahoo

Quando last.fm è stato creato, nel 2002, funzionava come una stazione radio simile a Pandora o iHeartRadio. Ma nel 2005, il sito ha adottato Audioscribbler, un sistema di raccomandazione musicale che raccoglie le informazioni da decine di lettori audio e pagine di musica in streaming per creare profili utente che riflettono perfettamente il loro gusto musicale e le abitudini di ascolto. Ora, il sito ha 100 miliardi di riproduzioni che sono equivalenti a più di 7 milioni di anni.

È possibile scaricare la musica dal pulsante in fondo alla pagina che dice "Free Music Downloads" (Scarica musica gratis). Il contenuto è eclettico e gratuito.

DatPiff

siti per scaricare musica gratis mp3 online

La comunità hip-hop è una fabbrica di nuove produzioni per via dei mix che genera. Alcuni dei brani trovati su questo sito sono compilation di artisti in cerca di rilevanza e alcune sono nuove creazioni basate su alcune canzoni famose.

DatPiff è l'unico sito di questa lista che offre musica da artisti mainstream come Future e Drake e continua ad essere il posto numero uno per gli appassionati di scaricare nuovi album. Il sito ha un lettore pop-out da cui è possibile ascoltare la canzone prima di scaricarla, e raccoglie i brani da siti come HipHopEarly.

Siti per scaricare musica GRATIS in ITALIANO

[caption id="attachment_3257" align="alignnone" width="792"]miglior sito per scaricare musica gratis ScreenShot del famosissimo sito Canzoni.it[/caption]

Ti piace la musica e vuoi scaricarla, ma non riesci a trovare uno strumento che ti aiuti a scaricarla rapidamente? Trovi migliaia di siti web che ti permettono di "scaricare la musica gratuitamente" e poi vuoi farti pagare o bombardare con annunci che alla fine ti mettono nei guai? Se vuoi scaricare musica gratuita da un sito web facile, veloce e senza problemi, allora abbiamo la soluzione per te.

Siti per scaricare musica gratis ONLINE

Abbiamo testato oltre 100 diversi siti web e oggi vi ho portato i migliori siti in modo che possiate scaricare le vostre canzoni in meno tempo di quanto non abbiate letto questo articolo. siete tutti pronti.

Se stai cercando altre soluzioni puoi vistare il resto delle nostre guide:

Su queste guide troverai tutto ciò che ti serve per scaricare musica online.

Migliori siti per scaricare musica GRATIS

I migliori post con della nostra guida dove troverai solo i migliori siti per scaricare musica gratis: