SoundCloud

SoundCloud
Vota questo post

Ti piacciono i siti per scaricare musica gratis? allora guarda questo post!

SoundCloud è una piattaforma di distribuzione audio online dove i tuoi utenti possono collaborare, promuovere e distribuire i loro progetti musicali. Oggi su Scaricare musica gratis, su questa categoria ti porto il miglior sito per scaricare musica gratis… SOUNDCLOUD!

Informazioni generali

SoundCloud è un social network per musicisti, in cui vengono forniti loro i canali per la distribuzione della loro musica. Qualcosa di simile a Start My Song o Songpull, con la differenza che qui l’idea è quella di mostrare la musica già finita, pronta per essere ascoltata. SoundCloud analizza il brano e la sua onda sonora, in modo che chiunque lo stia ascoltando possa lasciare il proprio commento ad un certo punto dell’audio.

E’ stato creato dal produttore di suoni Alex Ljung e dall’artista Eric Wahlforss nell’agosto 2007 ed ha sede a Berlino, in Germania. Il capitale investito fino ad oggi è di 12,5 milioni di dollari e ha già più di tre milioni di utenti.

Ti piace Scaricare musica gratis? allora CONDIVIDI E CONTINUA A LEGGERE 😉

Caratteristiche

SoundCloud dispone di un semplice lettore in cui è possibile visualizzare la forma d’onda del file audio. In essa, gli utenti possono lasciare i loro commenti, condividere il file e, in alcuni casi, scaricarlo. Questo lettore può essere inserito in siti web o altri social network in modo che, quando viene effettuato un aggiornamento in SoundCloud, i siti che lo collegano vengano aggiornati.

Il modo per distribuire musica in SoundCloud è attraverso l’uso di applicazioni e widget. È disponibile sia per iPhone che per Android, e ci sono oltre 100 app con cui può funzionare.

Ha anche un drop box dove i musicisti possono ricevere file audio dai loro fan.

Tuttavia, dal 12 agosto 2015 non è possibile riprodurre un brano direttamente da Facebook su dispositivi mobili se l’app SoundCloud non è installata. Questo problema è stato criticato e sostenuto dai membri della comunità SoundCloud fino a quando Jonathan (SoundCloud Support Specialist dal 15 giugno 2016) ha dichiarato il 9 novembre 2016 che “Purtroppo, al momento non è possibile riprodurre un brano SoundCloud direttamente da Facebook”.

Lascia un commento